Come truccarsi in estate? è arrivata la bella stagione, ma il rischio che il make-up si rovini con il caldo è molto alta. Ecco come risolvere.
Abbiamo raccolto i consigli di esperti come il team di Pupa, la famosa marca di trucchi e di prodotti di bellezza, per capire come realizzae make-up freschi, leggeri e senza rinunciare al glamour anche in estate.
Anche se in estate fa caldo e si tende a sudare di più, è possibile truccarsi in ogni occasione, basta seguire alcuni accorgimenti che faranno durare di più il vostro make-up.
Una delle prime domande è se è possibile mettere il fondotinta in estate, e la risposta è sì; basta scegliere un fondotinta leggero e a lunga tenuta, che contenga una buona protezione solare e che sia quasi impercettibile, resistendo al sudore e al caldo. Un’alternativa eccellente è la BB Cream, più leggera del fondotinta, che colora, idrata e protegge la pelle dal sole, fungendo anche da base trucco per prolungarne la durata.
Per un trucco giorno estivo, ideali sono le tonalità neutre degli ombretti, come il beige o il rosa, da abbinare a un velo di rossetto nude sulle labbra o a un gloss, ed un mascara preferibilmente waterproof. Per il mare il mascara resistene all’acqua è fondamentale, e per gli ombretti si può optare per quelli cremosi in formato stick, molto più resistenti all’acqua. Sulle labbra e sulle unghie si può osare con colori vivaci ed estivi, come il rosso corallo e il verde.
Per la sera, via ad ombretti liquidi dal finish brillante e dalle tonalità chiare, oppure un ombretto metallizzato dal colore acceso, come il viola o il blu. Ok agli eyeliner e le matite occhi waterproof, rossetti a lunga tenuta, di un colore simile al loro colore naturale o in contrasto con quello degli occhi.
Come far durare il trucco in estate è una domanda gettonatissima quando arriva la stagione calda. Gli esperti spiegano che per un trucco estivo che duri, la chiave è una pelle sana e idratata: bevi molta acqua e usa prodotti specifici per il viso. Prima del make-up, applica un primer su occhi e viso per far aderire meglio i prodotti. Scegli cosmetici waterproof di qualità: le loro formule resistenti all’acqua garantiscono una lunga tenuta anche con sudore e caldo, eliminando la necessità di ritocchi. Ricorda, inoltre, che più il trucco è leggero, meno rischi che mascara e matita sbavino. Opta per un make-up luminoso e leggero per affrontare l’estate con stile!
Farsi la manicure a casa è un modo semplice e divertente per prendersi cura di…
Vuoi portare in tavola un piatto di pesce facile, veloce e dal gusto fresco? Il…
Ogni anno torna lo stesso quesito: come posso mantenere più a lungo l'abbronzatura? ecco i…
Non è solo un’erba aromatica da cucina: la salvia racchiude proprietà benefiche per corpo, mente…
Il ritentro dalle vacanze non è un bel momento per molti, ovviamente. Ma oltre al…
Una cheesecake cremosa e golosa ma con pochissime calorie: base integrale, crema di yogurt greco…