L%26%238217%3Battivit%C3%A0+che+consiglia+Luis+Enrique+per+stare+bene%2C+facile+e+la+possono+fare+tutti%3A+%C2%ABmi+sono+sparite+le+allergie+e+il+raffreddore%C2%BB
dietacom
/lattivita-che-consiglia-luis-enrique-per-stare-bene-facile-e-la-possono-fare-tutti-mi-sono-sparite-le-allergie-e-il-raffreddore-10094/amp/
Salute e Benessere

L’attività che consiglia Luis Enrique per stare bene, facile e la possono fare tutti: «mi sono sparite le allergie e il raffreddore»

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint Germain, è reduce dal trionfo della Champions League contro l’Inter, una conferma del suo grande talento.

L’attività che consiglia Luis Enrique per stare bene, facile e la possono fare tutti: «mi sono sparite le allergie e il raffreddore» – foto ansa – dieta.com

Il tecnico spagnolo e grande stella del calcio, è considerato un esempio dentro e fuori dal campo, e non perde occasione per condividere i suoi pensieri, fonte di grande ispirazione specie dopo la tragica perdita della figlia piccola Xana, alla quale ha dedicato l’attività di una fondazione.

Il segreto di Luis Enrique per il benessere «sono sparite allergie e raffreddore»

Il tecnico del PSG si è raccontato nella docuserie a lui dedicata su Movistar Plus, rivelando il dietro le quinte della sua vita e dei suoi successi. E proprio in questa occasione, l’allenatore spagnolo ha condiviso un’attività che pratica e che lo ha aiutato moltissimo.

Faccio grounding da un anno e non ho più né allergie né raffreddore”, ha spiegato Luis Enrique, accogliendo questa attività come un vero e proprio stile di vita. Il grounding è molto apprezzato per la semplicità nell’esecuzione, e per essere una fonte di benessere aperta a tutti. Questa pratica antica consiste nel camminare scalzi su superfici naturali come l’erba o la sabbia, aiutando a ristabilire il contatto con l’energia della Terra per contrastare gli effetti dello stress, della stanchezza e delle interferenze elettromagnetiche dei dispositivi elettronici.

Il segreto di Luis Enrique per il benessere «sono sparite allergie e raffreddore» – dieta.com

Il grounding è anche chiamato radicamento, è una tecnica psicologica e somatica utilizzata per riconnettersi con il momento presente e con il proprio corpo, specialmente quando si è sopraffatti da stress, ansia, emozioni intense o pensieri intrusivi. L’obiettivo è spostare l’attenzione dalla mente ai sensi, alla realtà fisica che ci circonda, per ritrovare un senso di stabilità, sicurezza e controllo.

Le tecniche di grounding si basano sull’uso consapevole dei nostri cinque sensi per interagire con l’ambiente circostante. L’idea è di concentrarsi su stimoli esterni che ci aiutino a distogliere l’attenzione dagli stati interni di disagio. Praticare regolarmente il grounding può portare a numerosi benefici:

Riduzione dello stress e dell’ansia: aiuta a interrompere i cicli di pensiero negativi.

Migliore regolazione emotiva: permette di gestire meglio le proprie reazioni di fronte a situazioni difficili.
Aumento della consapevolezza: ci rende più presenti e connessi con il nostro corpo e l’ambiente.
Maggiore resilienza: costruisce la capacità di affrontare le sfide con maggiore calma e lucidità.

Il grounding è una pratica che si può imparare e migliorare con la pratica, non richiede attrezzature speciali o un ambiente particolare, rendendola accessibile in qualsiasi momento e luogo in cui ci si senta sopraffatti. È un potente strumento per tornare a sentirsi saldi e presenti nella propria vita.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Tan bueno que parece un risotto… pero es ligero: mi arroz con calabaza que salva la dieta

Un plato cremoso, envolvente y con el inconfundible aroma del otoño. Pero sin mantequilla, sin…

18 horas ago

El truco secreto de Nicole Kidman para despertarse con una piel de porcelana

Hay algo hipnótico en la piel de Nicole Kidman: siempre luminosa, tersa y casi translúcida,…

2 días ago

Las verduras que nadie quiere… pero que limpian el hígado mejor que cualquier detox

Tienen un sabor amargo que no a todos les gusta, pero son un remedio natural…

3 días ago

Probé la rutina detox de Gwyneth Paltrow durante una semana: sorprendentemente sencilla

No hace falta ser una estrella de Hollywood para permitirse una semana de “reset”. La…

4 días ago

Cate Blanchett y la alimentación “antiinflamatoria” que sigue para mantener la luminosidad y el tono

Su piel siempre ha sido una de las más admiradas de Hollywood, pero el secreto…

5 días ago

Cómo conseguir una piel luminosa con la rutina inspirada en Tamara Falcó, sin gastar una fortuna

La piel impecable de Tamara Falcó se ha convertido en una referencia para quienes aman…

6 días ago