L%26%238217%3Battivit%C3%A0+che+consiglia+Luis+Enrique+per+stare+bene%2C+facile+e+la+possono+fare+tutti%3A+%C2%ABmi+sono+sparite+le+allergie+e+il+raffreddore%C2%BB
dietacom
/lattivita-che-consiglia-luis-enrique-per-stare-bene-facile-e-la-possono-fare-tutti-mi-sono-sparite-le-allergie-e-il-raffreddore-10094/amp/
Salute e Benessere

L’attività che consiglia Luis Enrique per stare bene, facile e la possono fare tutti: «mi sono sparite le allergie e il raffreddore»

Luis Enrique, allenatore del Paris Saint Germain, è reduce dal trionfo della Champions League contro l’Inter, una conferma del suo grande talento.

L’attività che consiglia Luis Enrique per stare bene, facile e la possono fare tutti: «mi sono sparite le allergie e il raffreddore» – foto ansa – dieta.com

Il tecnico spagnolo e grande stella del calcio, è considerato un esempio dentro e fuori dal campo, e non perde occasione per condividere i suoi pensieri, fonte di grande ispirazione specie dopo la tragica perdita della figlia piccola Xana, alla quale ha dedicato l’attività di una fondazione.

Il segreto di Luis Enrique per il benessere «sono sparite allergie e raffreddore»

Il tecnico del PSG si è raccontato nella docuserie a lui dedicata su Movistar Plus, rivelando il dietro le quinte della sua vita e dei suoi successi. E proprio in questa occasione, l’allenatore spagnolo ha condiviso un’attività che pratica e che lo ha aiutato moltissimo.

Faccio grounding da un anno e non ho più né allergie né raffreddore”, ha spiegato Luis Enrique, accogliendo questa attività come un vero e proprio stile di vita. Il grounding è molto apprezzato per la semplicità nell’esecuzione, e per essere una fonte di benessere aperta a tutti. Questa pratica antica consiste nel camminare scalzi su superfici naturali come l’erba o la sabbia, aiutando a ristabilire il contatto con l’energia della Terra per contrastare gli effetti dello stress, della stanchezza e delle interferenze elettromagnetiche dei dispositivi elettronici.

Il segreto di Luis Enrique per il benessere «sono sparite allergie e raffreddore» – dieta.com

Il grounding è anche chiamato radicamento, è una tecnica psicologica e somatica utilizzata per riconnettersi con il momento presente e con il proprio corpo, specialmente quando si è sopraffatti da stress, ansia, emozioni intense o pensieri intrusivi. L’obiettivo è spostare l’attenzione dalla mente ai sensi, alla realtà fisica che ci circonda, per ritrovare un senso di stabilità, sicurezza e controllo.

Le tecniche di grounding si basano sull’uso consapevole dei nostri cinque sensi per interagire con l’ambiente circostante. L’idea è di concentrarsi su stimoli esterni che ci aiutino a distogliere l’attenzione dagli stati interni di disagio. Praticare regolarmente il grounding può portare a numerosi benefici:

Riduzione dello stress e dell’ansia: aiuta a interrompere i cicli di pensiero negativi.

Migliore regolazione emotiva: permette di gestire meglio le proprie reazioni di fronte a situazioni difficili.
Aumento della consapevolezza: ci rende più presenti e connessi con il nostro corpo e l’ambiente.
Maggiore resilienza: costruisce la capacità di affrontare le sfide con maggiore calma e lucidità.

Il grounding è una pratica che si può imparare e migliorare con la pratica, non richiede attrezzature speciali o un ambiente particolare, rendendola accessibile in qualsiasi momento e luogo in cui ci si senta sopraffatti. È un potente strumento per tornare a sentirsi saldi e presenti nella propria vita.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Quanto tempo serve davvero allo smalto per asciugarsi? i trucchi degli esperti per fare più veloce

Farsi la manicure a casa è un modo semplice e divertente per prendersi cura di…

10 horas ago

Pangasio al limone, un secondo leggero e profumato che conquista tutti: pronto in pochi minuti senza stress

Vuoi portare in tavola un piatto di pesce facile, veloce e dal gusto fresco? Il…

14 horas ago

Trucchi per mantenere più a lungo l’abbronzatura: le 3 cose da non dimenticare

Ogni anno torna lo stesso quesito: come posso mantenere più a lungo l'abbronzatura? ecco i…

1 día ago

Salvia, profumo e benessere: perché questa pianta dovrebbe regnare in casa

Non è solo un’erba aromatica da cucina: la salvia racchiude proprietà benefiche per corpo, mente…

2 días ago

Rientro dalle vacanze «appesantito»: 5 abitudini per ritrovare la forma

Il ritentro dalle vacanze non è un bel momento per molti, ovviamente. Ma oltre al…

2 días ago

Cheesecake light senza cottura con yogurt greco e base integrale: fresca, proteica e sotto le 200 kcal a porzione

Una cheesecake cremosa e golosa ma con pochissime calorie: base integrale, crema di yogurt greco…

3 días ago