Come nascondere un lato B evidente con l’outfit giusto: consigli pratici ed efficaci

Come valorizzare la figura e nascondere il lato B è da sempre uno degli obiettivi di moltissime persone, e per farlo si può chiedere aiuto al look.

donna con mano appoggiata su gluteo
Come nascondere un lato B evidente con l’outfit giusto: consigli pratici ed efficaci – dieta.com

Per valorizzare la tua figura e minimizzare l’attenzione sul lato B, l’obiettivo è creare una silhouette equilibrata. Il segreto sta nel deviare lo sguardo con dettagli strategici, tessuti che cadono bene e capi che valorizzano altre parti del corpo. Ecco una serie di outfit e consigli pratici per ogni occasione.

Outfit per nascondere il lato B

Gonne, pantaloni e non solo. Le nostre scelte in ambito di outfit possono risultare decisive ed aiutarci a valorizzare il nostro fisico, e al contrario a ridurre quei difetti che non ci fanno sempre sentire a nostro agio.

Scegliere i pantaloni a gamba dritta, a sigaretta o leggermente svasati è il primo consiglio per non evidenziare un lato B importante. L’importante è infatti, che non siano troppo aderenti sui fianchi. I modelli a palazzo sono perfetti perché creano volume e slanciano la figura, ma anche la scelta dei tessuti può fare la differenza: tessuti fluidi come il lino, la viscosa o il cotone leggero, sono ideali. Evita jeans skinny o pantaloni troppo stretti che mettono in evidenza le curve.

Le gonne a trapezio o a ruota, sono la miglior scelta, perché si allargano delicatamente dai fianchi verso il basso, mascherando le curve. Anche i vestiti a trapezio e quelli svasati sono consigliati dagli esperti di moda, scegliendo sempre tessuti che non si appiccicano al corpo. Se si vuole indossare una gonna a tubino, non dimenticare di abbinarla a una maglia lunga che copra i fianchi.

donna con gonna larga
Outfit per nascondere il lato B – dieta.com

Indossare maglie e top che arrivano a metà fianco o poco sotto risulta efficace, così come sono perfette le bluse e le camicie ampie e non aderenti. Per bilanciare la figura meglio optare per maglie con decorazioni, volants o scolli particolari nella parte superiore. Evita al contrario top corti o magliette troppo aderenti.

Da non dimenticare le scelte per il sopra, come blazer, giacche e trench che arrivano a metà coscia, perfetti per nascondere i fianchi. I modelli dal taglio dritto o leggermente svasati sono l’ideale.

Fondamentali, ma non tutti ci pensano, sono gli accessori, che possono fare la differenza su un outfit. L’ideale è optare per scarpe con il tacco o zeppe, che slanciano la figura e rendono le gambe più lunghe. Le borse a tracolla o a spalla che arrivano all’altezza dei fianchi possono attirare l’attenzione su quella zona: meglio borse a mano o borse che arrivano all’altezza della vita, come i marsupi o le borse a tracolla corte.

Per chi ama usare le cinture, non dimenticare di posizionarla in vita e mai sui fianchi. L’importante è comunque sentirsi a proprio agio, sperimentando e guardandosi con occhi propositivi.

Gestione cookie